Adottare un gatto
L’adozione di uno o più gatti è un vero e proprio gesto d’amore. Non si parla di un giocattolo, o un oggetto d’arredamento, bensì di una creatura ricca di emozioni e sentimenti, che entrerà a far parte della vostra famiglia in modo permanente. Al pari dell’arrivo di un bambino, l’arrivo di un micio non può essere considerato un periodo “di prova”, ma deve essere una scelta ben riflettuta e accettata da tutti gli abitanti della casa.
Per aiutarvi a prendere questa decisione, che seppur originata da una scelta emotiva, è pur sempre vincolata a fattori pratici, abbiamo creato sul nostro sito molti contenuti utili a comprendere quali siano gli impegni che questa scelta comporta al fine di effettuare un'adozione nel pieno rispetto della creatura che entrerà nella vostra vita.
COME FUNZIONA L’ADOZIONE
Qui vi spiegheremo i passaggi pratici che portano dal primo contatto con il rifugio fino all’arrivo del micio a casa vostra. È una procedura molto veloce, che può completarsi anche in un paio di giorni, ma deve seguire dei passaggi molto importanti.
PREREQUISITI
Avere un gatto oltre a una gioia è anche un impegno, sia di tempo che economico. In questa sezione riassumiamo quali sono i prerequisiti necessari perché una adozione sia considerata sicura.
Una volta compreso come funziona l’adozione e i requisiti necessari, è tempo di scegliere il micio che desiderate adottare.